Pagina Web di F. Dentoni - home

 


 

Informazioni di inizio anno scolastico 2011-2012

 

 

L'anno scolastico 2011-2012 ha inizio il 1 settembre 2011 e termina il 30 giugno 2012.

 

Le lezioni nel Liceo Malpighi avranno inizio IL GIORNO LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2011 

 

 

RITIRO DEL DVD CON I MATERIALI DI INIZIO ANNO

Gli orari di ritiro del DVD annuale sono indicati nella home page delle singole classi, ove sono elencati anche gli adempimenti da svolgere e i materiali da conoscere entro l'inizio delle lezioni

Invito gli studenti a collegarsi fra loro in modo da fare ritirare il DVD dai propri compagni il più presto possibile.  La dove è sufficiente muoversi in pochi, è poco saggio muoversi in molti...

Dopo tali date, gli studenti dovranno procurarsi il DVD dai compagni, e comunicarmi per email di avere effettuato tale operazione.

 

Attenzione: gli studenti della 5F ritireranno il DVD annuale su supporto prestato dal docente.

 

 

 

Per gli studenti della nuova 3G e della 5F

 

Questi studenti sono invitati a presentarsi a scuola con adeguata informazione e preparazione (come spiegato nei materiali sopra indicati)

Gli studenti del Quarto G e del Quinto G si prestino a dare consigli e indicazioni ai loro compagni: ma non per risparmiare loro di documentarsi, bensì per insegnare loro come documentarsi...

 

Modulo segnanome e scelta dell'ALIAS

Ricordo in particolare, fra gli adempimenti, il modulo segnanome per la prima settimana di lezioni, e la scelta dell'ALIAS, secondo le istruzioni pubblicate sul sito.

Se l’alias scelto è già “occupato” da un altro studente, il docente segnalerà la necessità di proporre un altro alias; se il caso si ripete, l’alias si considera non valido.

A chi non rispetta queste modalità e questi tempi, oppure propone un alias non valido, verrà assegnato un alias d’ufficio.

 

 

Per gli studenti della 4G e 5G

 

Dal 1 al 10 settembre

E' anno scolastico (interrotte le lezioni, ma non le attività didattiche), ed è il tempo ottimale per eseguire i lavori assegnati a giugno. Leggere con attenzione le istruzioni, e svolgere un lavoro intelligente, non un "compito" da consegnare.

 

Revisione iniziale del lavoro dell'anno precedente (per la 4G e 5G fare riferimento alle istruzioni consegnate a fine anno 2010-11; per la 5F alle indicazioni presenti nella home page 5F)

Tutti gli studenti del 4° e 5° anno sono invitati a presentarsi all'inizio delle lezioni con alle spalle una breve ma solida revisione dei temi di Storia (4G, 5G, 5F) e Filosofia (4G 5G) dello scorso anno. Su di esse verrà operata una breve prova iniziale, che avrà un piccolo peso sul profitto dell'intero anno. Per tale revisione non è prevista prova suppletiva: gli assenti per tale voce avranno punteggio uno. Tale prova riguarda tutti gli studenti, indipendentemente dalla presenza di "debito formativo". 

In questa prova di revisione avranno spazio anche gli argomenti terminali dell'anno precedente, successivi all'ultimo test scritto.

 

 

01.09.2011

 

docente f.dentoni


 

INIZIO PAGINA

HOME PAGE